21 giugno 2011

Diritto alla Salute e all'Uguaglianza. Lo slogan del GayPride 2011 a Madrid

fonte el mundo.es

La manifestazione statale ( e patrocinata dal governo ) dell'orgoglio de lesbianas, gays, transexuales y bisexuales (LGTB) si celebrerà il 2 luglio a Madrid con lo slogan "Salud e Igualdad por derecho", slogan scelto per ricordare i 30 anni dalla scoperta del primo caso di AIDS.
La festa madrilena del GAYPRIDE è la più importante d'Europa e per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il premio MTV Network come Miglior Evento Gay del Mondo.
Anche quest'anno in testa al corteo la Segretaria di Stato per l'Uguaglianza  Bibiana Aído,i dirigenti dei principali sindacati Cándido Méndez (UGT) e Ignacio Fernández Toxo (CCOO),Cayo Lara (IU) e Pedro Zerolo (PSOE),che con  Aido ha sempre partecipato all'evento Madrileno.





oggi il ministero della Salute, delle politiche sociali e dell'uguaglianza ha presentato la nuova campagna di prevenzione del HIV. "De hombre a hombre, habla de VIH"Porque el silencio no puede ser un síntoma más. "DA UOMO A UOMO, PARLA DI HIV. PERCHE' IL SILENZIO NON PUO' ESSERE UN SITOMO IN PIU'"




Italia vs. Spagna 
( video trovato su youtube dal titolo: Ministero delle Pari Opportunitá e Gay Pride: differenza tra Italia e Spagna )


Nessun commento: