04 luglio 2009

Spagna vs. Italia (des)igualdad

quando un problema italiano 
prova a risolverlo la ministra Aido

da El Pais : Madrid marcha por una "escuela sin armarios"
(La capitale accoglie la manifestazione statale del GayPride.- Il tema di quest'anno è incentrato sulla normalizzazione dell'omosessualità nelle scuole.
La Ministra de Igualdad, ha affermato che il 50% degli adolescenti omosessuali sono vittime di violenze nelle scuole. "tutti dobbiamo lavorare affinché la scuola sia uno spazio sicuro per la diversità, perché quello che s'impara da piccoli rimanga per sempre.) articolo completo


La capital acoge la manifestación estatal del Orgullo Gay.- La reivindicación de este año se centra en la normalización de la homosexualidad en los centros educativos.
La titular de Igualdad ha asegurado que el 50% de los adolescentes homosexuales sufren violencia en los centros educativos. "Todos tenemos que ayudar a que la escuela sea un espacio seguro para la diversidad, porque lo que se aprende de pequeños se queda para siempre", ha manifestado Aído.


...mentre in Italia...

da TGcom: "Sei Gay" compagni lo picchiano.
Preso di mira dai suoi compagni di scuola che lo "accusavano" di essere omosessuale. La vittima è un ragazzino di 13 anni di Pavia che frequenta una scuola media della città. Da quanto si è saputo il giovane è stato bersagliato da alcuni suoi compagni che lo hanno insultato e picchiato. Tutto questo perché, a loro dire, il ragazzo teneva dei comportamenti che lasciavano presumere una sua possibile omosessualità.

( Un chico de 13 años fue victima de violencia en una escuela de Pavia cerca de Milan por el hecho de manifestar actitudes que dejaban presumir una posible homosexualidad.)
articolo completo

Nessun commento: