E' arrivata la conferma, Rajoy non si farà vedere fino a febbraio, è ufficiale, lo ha annunciato la ViceTutto Soraya Saenz de Santamaria nel corso della conferenza stampa del consiglio dei ministri di oggi.
Solo questa mattina la Gioventù Socialista aveva dato il via alla campagna "Dov'è Rajoy?!" per dare eco ai commenti che iniziavano a girare in tutta Spagna.
Il premier spagnolo è letteralmente scomparso dalle scene dal giorno dell'investitura, lasciando il Paese in mano della todopoderosa (onnipotente) vice Santamaria. Il Paese, il governo ma soprattutto ha lasciato alla Santamaria il compito di dare l'annuncio e di metterci la faccia sui micidiai tagli alla spesa pubblica e dell'aumento "a sopresa" delle tasse. Mossa mediatica o triste soluzione per coprire la mediocrità del leader?!
Oggi alla domanda sulle intenzioni di Rajoy di comparire in Parlamento per spiegare le misure economiche o alla stampa per concedersi finalemnte ai giornalisti, la vicepresidenta si è limitata a segnalare che, quando sarà il momento l'annuncio della "apparizione" del leader lo darà la Segreteria di Stato della Comunicazione.
Facendo due calcoli, saranno trascorsi più di due mesi dalla vittoria elettorale, cinque consigli dei ministri, un mese e una settimana dall'investitura e fino ad allora, Rajoy ZITTO, ni una palabra!
Nessun commento:
Posta un commento