08 luglio 2011

Spagna, inizia il dopo ZP. ASCOLTARE,FARE,SPIEGARE

e il PSOE lancia il marchio RUBALCABA  



Alla vigilia della nomina ufficiale (domani sabato)  a candidato premier del PSOE nelle elezioni di marzo 2012, il vicepremier e titolare del ministero dell'Interno , Alfredo Perez Rubalcaba, ha annunciato la sua uscita dal governo è quanto riporta il quotidiano spagnolo El Pais.
Rubalcaba ha spiegato che la decisione sulla data effettiva di abbandono della carica spetterà al presidente del governo, José Luis Rodriguez Zapatero, che dovrà procedere a un rimpasto: "Formalmente rimango ancora vicepremier, ma politicamente ormai no".
Durante la tradizionale conferenza stampa del venerdì a seguito del consiglio dei ministri alla Moncloa, il 59enne Rubalcaba ha indicato che lascerà «immediatamente» l'esecutivo guidato da Josè Luis Rodriguez Zapatero. «Come candidato alla presidenza non sono in condizioni di dedicare al governo tutto l'impegno dovuto», ha affermato il vicepremier.

il microsito RUBALCABA


e così è arrivato il giorno di archiviare il marchio ZP per passare al "nuovo" al P. Rubalcaba.
Il PSOE ripone per tempi migliori il proprio simbolo e si concentrerà sul lavoro e sull'immagine del leader socialista delle prossime elezioni attraverso "la marca RUBALCABA".
Da domani i socialisti spagnoli presenteranno un microsito che raccoglierà tutta l'attività del (ex) ministro dell'Interno come candidato alla presidenza.
La candidatura sarà, secondo quanto annunciato dal PSOE, una vera sfida 2.0, con la creazione di profili marchiati Rubalcaba sui principali social network (Facebook, Twitter...). 
Caratteristica principale del nuovo -micro- sito web sarà la dimensione ( perché le dimensioni contano, e nell'era dei pollici dei palmari ancora di più): tutto il contenuto sarà visualizzato in un'unica schermata, (sin necesidad de hacer ningún scroll).
Slogan del micorsito sarà il cognome del candidato Rubalcaba e il motto "ascoltare, fare, spiegare"  tutto ovviamente aperto al dialogo tramite Twitter, Facebook, YouTube y Flickr 
l'immagine twitter


Leggi il post di Carlos Carnicero

Y el PSOE se hizo Rubalcaba

 

Nessun commento: