25 luglio 2012

Spagna. prime voci (da ex PP) di elezioni anticipate

E' l'unica soluzione democratica. Dobbiamo rimetterci al "verdetto" dei cittadini alle urne, la soluzione alla crisi è una soluzione politica.


Il presidente di Foro (partito autonomista/autonomico del principato delle asturie, ex alleato del PP alla guida del governo regionale)  Francisco Álvarez-Cascos, ex segretario del PP (dal 1989 al 1999) ex vicepresidente del governo (1996 / 2000) ex ministro dello sviluppo ( 2000 / 2004)  ha dichiarato che le elezioni anticipate rappresenterebbero l'unica soluzione per portare la Spagna fuori dalla crisi a disposizione del governo "impotente ed incompetente" di Mariano Rajoy .

"E' l'unica soluzione democratica. Dobbiamo rimetterci al desiderio di soluzione e al verdetto dei cittadini alle urne, la soluzione alla crisi è una soluzione politica. Non credo alla formula della -remodelacion- del governo o a un governo alla Monti"

Per Cascos è  necessario "un cambio de rumbo radical", dopo aver provato che il PP e il PSOE intercambiano i propri discorsi quando sono forze di governo o all'opposizione, come si è visto nei giorni scorsi sulle reazioni politiche all'aumento dell' IVA e alle guerriglie che i due maggiori partiti si riservano l'uno con l'altro.

Rispetto alla politica economica di Rajoy  riservata alle comunità autonome , Cascos (ex presidente della comunità autonoma delle Asturie in coalizione fino a qualche mese fa con il PP di Rajoy) crede che sia totalmente caraterizzata dalla "prepotenza e dalle imposizioni".



Nessun commento: