video Atlas
La Segretaria di Stato per l'uguaglianza, Bibiana Aido ha chiesto al PP di ritirare il "vergognoso ricorso al tribunale costituzionale" contro la legge sui matrimoni gay, perché il ricorso presentato dai popolari, oltre che "vergognoso", "va contro la felicità di 20.000 persone" regolarmente sposate dall'entrata in vigore della legge del luglio 2005, ha dichiarato all'agenzia EFE la neoconsigliera dell'OnuDonne.
"I diritti conquistati e l'estensione dei diritti, su tutti il diritto di contrarre matrimonio tra persone del mismo sexo.I diritti non arretreranno di un passo, oggi siamo qui per affermarlo, per gridarlo, per il sesto anno consecutivo. Non un passo indietro sulla conquista dei diritti." Questo quanto affermato da Aido alla marcia dell'orgoglio gay dal centro di Madrid in un clima di festa con tra migliaia di persone.( il sistema digitale Lynce ne ha contate 57.000).
Tema del Pride 2011 "Salute e uguaglianza per diritto" fa in particolare riferimento a due ricorrenze: trent'anni dalla scoperta del primo malato di HIV e sei anni dell'approvazione della legge sul matrimonio omosessuale.
Bibiana Aido, per il quarto anno consecutivo ha guidato la manifestazione con altri socialisti Pedro Zerolo e la deputata alla comunità di Madrid Carla Antonelli con LORO, altri leader della sinistra spagnola e i segretari dei maggiori sindacati CCOO (commissioni operaie) UGT (unione generale dei lavoratori), ha sottolineato che oggi è un giorno di festa, ma anche rivendicato "quanto" rimane da raggiungere, da conquistare.
il video sul sistema Lynce al GayPride 2011
Nessun commento:
Posta un commento