04 gennaio 2010

ministros do it better. los datos + machistas del año

Quando per la conferenza episcopale los ministros... do it better!

L'anno nuovo è da poco iniziato e googleando già spunta nel web (el articulo màs machista del año) il “pezzo più maschilista dell'anno”, and the winner is Juan Francisco Jiménez Jacinto.

Juan Francisco Jiménez Jacinto scrive oggi sul Forum de libertadas, (forum che porta sulle sue pagine web il marchio de la COPE – cadena de Ondas Populares Españolas – una delle principali catene radiofoniche spagnole.) La COPE è il marchio utilizzato dalla Radio Popolare S.A. Azionista principale è la Conferencia Episcopal Española (50%), las diócesis (20%) y ordini religiosi come i gesuiti e i domenicani.

Ecco la traduzione, per leggere l'originale clicca qui.

Il 66% delle ministre di Zapatero non sono sposate e il loro indice di natalità è molto inferiore a quello della media spagnola.

Tuttavia, il 90% dell'esecutivo maschile risulta sposato e l'indice di natalità è di 1,7 figli per ministro, quando la media spagnole è di 1,4

Insomma, la maggioranza delle ministre del Governo di Zapatero non rispondono al profilo della società media spagnola. Un lavoro d'investigazione della redazione de ForumLibertas.com, ha dato come risultato que la maggioranza delle ministre socialiste sono single e non hanno figli. … particolare attenzione della ricerca è rivolta alle due ministre che promuovono la riforma della legge dell'aborto, Bibiana Aido e Trinidad Jimenez, nessuna delle quali risukta sposata e senza figli.

Inoltre dai dati che si possono leggere oggi in home page su ForumLibertas.com , si apperende che le ministre non rispondono alle caratteristiche generali della nostra (quella spagnola ndr.): la maggioranza non sono sposate, alcune vivono in pareja de hecho (coppia di fatto) e molte sono divorziate. La maggior parte poi non ha figli e la media di figli è di 1 per dicastero, un dato di molto al di sotto della media spagnola ferma a 1,4 per coppia. … delle 9 ministre in carica solo 4 han pasado por la experiencia de la maternidad (han potuto vivere le gioie della maternità)

ovviamente la splendida infomazione made in COPE prosegue dettagliando la vita privata coniugal-procreativa dell'esecutivo Zapatero, senza mai perdere l'occasione di ricordare ai lettori del forum delle libertà che la situazione famigliare dei signori ministri è decisamente migliore rispetto a quella delle signore colleghe, degli 8 ministri solo uno è SINGLE mentre i rimanenti 7 sono sposati e di questi ben 5 sono padri.

quizas seria mejor acordar al señor peiodista estas palabras :
El feminismo jamás ha matado a nadie; el machismo mata todos los días
Benoite Groult

Nessun commento: