L'università (spagnola) si adatta velocemente (appunto in Spagna) ai nuovi tempi e alle nuove domande sociali.
Nuovi corsi di laurea per stare al passo con i tempi, quelli dettati dai programmi di governo targati ZP.
I nuovi laureati dovrebbero operare per l'applicazione della legge d'uguaglianza (Ley de Igualdad ) per gestire al meglio le nuove direttive e risolvere problematiche che potrebbero generarsi a seguiro delle nuove direttive per le pari opportunità.
La Universidad Rey Juan Carlos (URJC), la più giovane delle università della Comunità di Madrid, farà da apripista per formare le nuove figure professionali nell'ambito giuridico per le pari opportunità. L'opposizione ha già ironicamente soprannominato quest'iniziativa come il trionfo del Bibianismo.
In risposta alle accuse di Bibianismo, l'università ha già pianificato quello che sarà il piano di studio che avrà, secondo un portavoce della (URJC) una marcata impronta giuridica.
Tra gli insegnamenti che integreranno il piano di studi del nuovo corso di laurea, ci saranno Politiche pubbliche d'uguaglianza, Accesso alle imprese, Uguaglianza e " subordinazione", Politiche tributarie, Diritto comparato, Diritto e impiego, Relazioni lavorative e altri corsi annuali che tratteranno tematiche sanitarie.
Nessun commento:
Posta un commento