Bazzicando nel simpatico universo dei Partiti che il 13 Aprile si presenteranno alle urne...
Il Partito Socialista è per il rinnovamento e la modernizzazione del Paese, contro ogni forma di conservazione politica, economica e culturale... Il Partito Socialista è per una società retta da valori di libertà, uguaglianza, giustizia, responsabilità, solidarietà e progresso... Il Partito Socialista crede nella libertà e nelle libertà... Il Partito Socialista crede nel valore dell’uguaglianzaintese come possibilità di scegliere sulla base della propria responsabilità: contrasta i ricorrenti tentativi di invadenza delle burocrazie statali, delle religioni e delle ideologie nella sfera della libertà individuale; fonda la sua azione sul rispetto dei diritti civili ed umani in Italia come nel mondo.
L’uguaglianza e la libertà delle persone sono indivisibili... Il Partito Socialista difende il principio di laicità.che garantisce la convivenza tra culture e idee diverse; crede nella libertà di pensiero e nel valore della diversità delle opinioni e delle fedi. Contrasta ogni forma di fondamentalismo che vuole trasformare i propri precetti in leggi dello Stato.
...Il Partito Socialista considera il lavoro come l’espressione più alta della persona... Il Partito Socialista lotta per la giustizia sociale, contro le diverse forme di povertà e di emarginazione... Le politiche per la giustizia sociale comprendono la lotta contro il crimine e contro le cause che lo producono... I socialisti e le socialiste lavorano per ampliare i diritti e le libertà della donna...Il Partito socialista, in Italia come nel resto d’Europa, intende riunire uomini e donne che, partendo da esperienze, culture e sensibilità diverse, si riconoscono in politiche riformiste, democratiche e liberali; si rivolge a tutti i cittadini senza distinzioni di genere e di orientamento sessuale, di etnia, di nazionalità e di religione e vuole dare voce a tutti coloro a cui vengono negati diritti ed interessi fondamentali. Il Partito Socialista s’impegna per lo sviluppo della democrazia economica, politica e culturale...
Nessun commento:
Posta un commento