29 agosto 2008

terapia d'urgenza vs. hospital central




resoconto della visione di gruppo italospagnolo di Terapia d'Urgenza Rai2_ una serata complicata
Si è appena conclusa su rai2 la prima puntata di “Terapia d'urgenza” nuova fiction nata dal copia/incolla della serie spagnola di maggior successo degli ultimi 15 anni “Hospital Central”, giunta in patria alla 16°stagione 190 episodi con sette anni di messa in onda e il 30% di share. (anche sulla fiction riusciamo ad arrivare in ritardo sui -cugini- spagnoli,ma tant'è...).
Che fatica, che sofferenza, ma io dico, di solito quando uno a scuola copiava il compito in classe del compagno secchione, tentava di farlo bene, no?!...prerogativa degli studenti, non di autori e attori di “Terapia d'urgenza”a quanto appena visto.
ma non si poteva andare in Spagna,bersi una sangria e comprarsi il prodottino già bello confezionato e doppiarselo,anche malamente, anzichè scialaquare i soldini del canone per vedersi la Miconi (?) e Muñiz ( addominale a parte- che dio l'abbia in gloria - esibito a l'isola dei famosi, poche ricordiamo ndr.)  che rianimano goffamente un tizio che oltretutto simula e male di lasciarci la pelle? mi è stato chiesto da un amico in preda ad un delirio RAI centrico...
certo che si sarebbe potuto fare, caro amico, se solo l'Italia fosse come la Spagna, anche solo per un'ora e 40 di tv.
L'amico, purtroppo con tutto il suo italico candore, ignora i temi trattati in “Hospital Central”, campagne serie di prevenzione agli incidenti stradali, puntate intere dedicate all'eutanasia, terapia del dolore ( in Spagna il dibattito sulla c.d. "muerte digna" è priorità del governo Zapatero, insieme alla nuova legge sull'aborto la c.d Legge Aìdo) trapianti, fecondazioni (più o meno assistite...), diagnosi preimpianto, razzismo ed emarginazione sociale, tossicodipendenza e alcolismo, violenza domestica e omosessualità, omosessualità femminile (sssshhhhhh, che non si sappia in giro che esiste...che si sa che iil Paese è piccolo e la gente mormora) doping e violenza negli stadi, anoressia, droga, e altre “cose”, alle quali il pubblico ammaestrato dalle nostrane reti ammiraglie  non è -ancora- culturalmente pronto (...si dice così, no? )

AMARAMENTE...
poi tocca constatare cercando sul web, su questi temi internet è una fonte sulle fonti, che la prima (e ultima) serie di "Terapia d'urgenza" verrà sospesa poco dopo la decima puntata, quindi ESATTAMENTE quando la storia d'amore tra le protagoniste principali la pediatra Marina e l'infermiera Ester inizia a farsi pubblica. Vedi a volte il caso!!!

HOSPITAL CENTRAL vs. TERAPIA D'URGENZA 1-0
ennesima occasione sprecata.

ecco un po' di video e... TROVA LE DIFFERENZE!!!
terapia d'urgenza 


hospital central

inutile sarebbe riportare il finale della prima e ultima serie di terapia d'urgenza ma è tanto assurdo che comunque merita! caso lesbico risolto all'italiana ...


vs. la 9 di 16 stagioni di Hospital Central


convivere tollerando. l'anima spagnola
GayPride a Madrid è patrocinato dal Governo e la ministra Bibiana Aido apre il corteo

Nessun commento: