16 luglio 2011

Bibiana Aido nuovo riconoscimento internazionale, mentre in Spagna volano insulti mediatici

La Universidad de Northumbria, en Newcastle (Reino Unido), ha distinguido a la secretaria de Estado de Igualdad, Bibiana Aído, con el honoris causa en Derechos Civiles por “su compromiso político” y su trayectoria dentro del Gobierno en favor de las políticas de igualdad. leggi qui Aído vuelve a ser reconocida internacionalmente mientras la ‘caverna’ la menosprecia en España

E' il secondo riconoscimento ricevuto dall'ex ministra dell’uguaglianza dopo essere stato nominata consigliere speciale per l'Agenzia delle Nazioni Unite, la UNWomen .


fotos Nuria Varela twitter

Aìdo una donna che è stata ripetutamente screditata dal Partito Popolare


Il riconoscimento internazionale che in Spagna “non è andato giù” ai soliti conservatori, Sempre i soliti. Bibiana Aido è stata inesorabilmente screditata dall’opposizione e dai media di destra, screditata, insultata da quella parte politica che sin dalla sua nomina ha sempre inesorabilmente  inneggiato per la dissoluzione del suo Ministero, quel ministero dell’uguaglianza descritto come "senza senso" e “guidato da una ministra analfabeta” "ultimo simbolo delle battaglie modaiole di Zapatero"[Antonio Burgos, su ABC],




L'Università durante la cerimonia mette l’accento sull'uguaglianza


Doctora Honoris Causa en Derecho Civiles,  Aido ha ricevuto la laurea giovedi 14 durante la
cerimonia per la consegna della laurea agli studenti della School of Business, University of Northumbria, dove la ex ministra ha studiato nel 1999.

Il decano dell’Università, Sharon Mavin ha introdotto la cerimonia per poi consegnare con il rettore dell'Università di Northumbria, Lord Stevens la laurea ai ragazzi e alla segretaria di stato Bibiana Aido.

Mavin ha evidenziato che il riconoscimento va alla Segretaria di Stato per il suo "impegno politico" un impegno preso e portato avanti da molto giovane e per la sua carriera all'interno del governo , una carriera a favore delle politiche di parità, oltre che a ricordare che è stato il primo Ministro per l'uguaglianza in Spagna.

Aido sempre in difesa del talento delle donne

Fonti del Ministero hanno dichiarato all’Agenzia EFE  che un’emozionata Bibiana Aido ha ringraziato la sua squadra al ministero, la sua famiglia e gli amici e che rivolgendosi agli studenti laureati presso l'Università britannica ha suggerito di dare valore, sempre più valore alla parità di genere, perché  non ci sarà uscita dalla crisi economica se non si mette in gioco il 50% del talento della popolazione, rappresentato dalle donne e che l'uguaglianza è una questione di "diritti umani" e di "risorse umane. "

Nessun commento: