La frase trae origine dal teatro greco : in tale ambito, quando era necessario far intervenire un Dio (o più dèi) sulla scena, l'attore che interpretava il dio si posizionava su una rudimentale gru in legno, mossa da un sistema di funi e argani. In questo modo, l'attore veniva fatto scendere dall'alto, simulando dunque l'intervento di un dio che scende dal cielo.
Consiglio pro PD: Urge cambiare Deus!!
1 commento:
FATTI NON PAROLE!
Il fallimento dell’Alitalia alle porte, montagne d’immondizia per le strade, la mozzarella alla diossina, la mucca pazza, il vino doc alterato, l'olio d'oliva taroccato, le morti bianche, la precarizzazione nel mondo lavoro, i salari più bassi d’Europa, la violenza senza limiti né controlli, scandali che si susseguono l’uno dopo l’altro, ...Ichino su "La 7": ecco solo alcuni sintomi di una società gravemente malata, seriamente malata!
Si ha, oggigiorno, l’impressione di vivere un’avventura simile a quella di “Titanic”: mentre il transatlantico affondava, la gente continuava indifferente a festeggiare!
Ieri sera è accaduto qualcosa di simile, su "La 7": nulla da obiettare alla bella conduttrice - cosce e tette strappate alle "veline" di striscia - che è stata soltanto la... "porta-voce" di una politica aziendale che rema pro domo sua!
Ma la peggior disgrazia che ci possa capitare è la rassegnazione a questi salotti, l’indifferenza, il parlare, parlare, sparlare, il... farci l’abitudine!
Le grandi idee, i cosiddetti ideali di giustizia, democrazia, libertà, solidarietà e senso di appartenenza ai valori della patria e della cristianità, sembrano chimere di quei pochi cittadini rimasti ancora "cittadini" e che non si piegano ad un sistema che vuole trasformarli in sudditi: alla democrazia di oggi, a questa democrazia, basta una croce sulla scheda elettorale, al resto, a tutto il resto, ci pensano poi… “loro”!
Sempre LORO, soltanto LORO!
E’ tramontato il "miracolo italiano", adesso ci dicono che sarà una stagione di… "lacrime e sangue"!
Basta subire! Su la testa!
>>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU: http://statali.blogspot.com
Posta un commento